Ultima modifica: 3 settembre 2015
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Libri di testo, classi 2.0

Libri di testo, classi 2.0

Istituzione di due sezioni di classi prime così dette 2.0, ossia con prevalente utilizzo di materiale digitale (libri scolastici e tablet, nel caso i cui non ne fossero in possesso). La scuola, a tal proposito, ha sottoscritto una convenzione con l’RCS per contenere i costi ed avere a disposizione un ambiente di apprendimento on line.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “VIA MEROPE”

RMIC8FC003 Dist.16° – Via Merope, 24 – 00133 ROMA – Codice fiscale 97713100580

Tel. / Fax (06) 2011102 – E-mail: rmic8fc003@istruzione.it

PEC: rmic8fc@pec.istruzione.it   Sito web: www.icviamerope.edu.it

Prot. . 6120 /A32

Roma, 26/08/2015

Alle Famiglie degli

alunni  classi prime

Sc.  Sec. di 1° Grado

Ai    Docenti

Al   DSGA

Oggetto: Libri di testo, classi 2.0

Con la delibera n. 19 del Collegio dei Docenti  del 25 maggio 2015 e del Consiglio d’Istituto n. 68 del 14/07/2015, è stata approvata l’istituzione di due sezioni di classi prime così dette 2.0, ossia con prevalente utilizzo di materiale digitale (libri scolastici e tablet, nel caso i cui non ne fossero in possesso). La scuola, a tal proposito, ha sottoscritto una convenzione con l’RCS per contenere i costi ed avere a disposizione un ambiente di apprendimento on line. Per l’individuazione degli alunni da assegnare alle due classi, per un’equa partecipazione degli stessi, si è seguito il  principio dell’estrazione a sorte tra i sette nuovi gruppi costituiti, alla presenza del dirigente scolastico e della commissione per la formazione  classi specifica per la scuola secondaria di primo grado. I libri e il  materiale digitale solo per queste prime due classi, sezione E ed F, dovranno essere acquistati attraverso la scuola, proprio in virtù della convenzione con la RCS, con la possibilità di essere ripartito  in tre rate.

Gli elenchi dei ragazzi saranno pubblicati entro lunedì 7 settembre 2015

Prof. Salvatore Sasso

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)