Ultima modifica: 14 giugno 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Biotecnologie, CLIL e Orientamento Scolastico

Biotecnologie, CLIL e Orientamento Scolastico

GENEration Biotechnology rappresenta l’opportunità per avvicinare gli studenti degli istituti secondari a percorsi formativi, tecnici e scientifici, che preparano alle professioni del futuro.

Gentile Dirigente/Insegnante,
per il prossimo anno scolastico, Educazione Digitale favorirà anche l’insegnamento in modalità CLIL, grazie all’innovativo percorso didattico multimediale sviluppato in collaborazione con il Gruppo biofarmaceutico Dompé:

GENEration Biotechnology
La Biotecnologia  oggi, per il lavoro di domani

Un’occasione di formazione e contatto con il mondo delle scienze della vita,
viste in chiave nozionistica, ma anche e soprattutto prospettica,
per orientare i ragazzi alle professioni del futuro.

GENEration Biotechnology rappresenta l’opportunità per avvicinare gli studenti degli istituti secondari a percorsi formativi, tecnici e scientifici, che preparano alle professioni del futuro.La Biotecnologia è entrata, a tutti gli effetti, a far parte della nostra quotidianità; moltissime e diversificate sono, infatti, le sue applicazioni e altrettante le opportunità lavorative collegate.

Gli strumenti multimediali, che saranno messi a disposizione di docenti e studenti a partire da settembre 2016, puntano a generare conoscenza e a suscitare interesse nei confronti di questo ambito, tanto affascinante quanto ancora sconosciuto.

Ciascun materiale sarà fruibile sia in italiano che in inglese, per dare ai docenti CLIL la possibilità di insegnare una disciplina scientifica e, contemporaneamente, parlare di orientamento in lingua straniera, attraverso la multimedialità.
Certi che vorrà inserire questa interessante iniziativa nella programmazione didattica del prossimo anno, Le diamo appuntamento a settembre su www.educazionedigitale.it, per conoscere tutti i dettagli e le risorse didattiche di GENEration Biotechnology.La Redazione di