Ultima modifica: 28 settembre 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Cedole librarie A.S. 2016/2017

Cedole librarie A.S. 2016/2017

Ad ogni alunno verrà consegnato dall’insegnante di classe, un codice PIN personale, con il quale il genitore, o il titolare della potestà genitoriale o un suo delegato, potrà ritirare i testi direttamente presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale.

Prot. n.8647 /B17d

Roma, 29.09.2016

TUTTE LE  SEDI

OGGETTO: Cedole librarie A.S. 2016/2017

Anche per questo anno scolastico è stata attivata, dal Comune di Roma, la procedura interamente informatizzata relativa alle cedole librarie per la scuola primaria, nell’ambito della quale la consegna delle cedole cartacee sarà sostituita dall’attribuzione di specifici codici PIN (cedole digitali).

Ad ogni alunno  verrà consegnato dall’insegnante di classe,  un codice PIN personale, con il quale il genitore, o il titolare della potestà genitoriale o un suo delegato, potrà ritirare i testi direttamente presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale.

Si precisa, ai fini di un corretto utilizzo delle cedole librarie da parte delle famiglie degli alunni della scuola primaria:

1. Hanno diritto a ricevere le cedole soltanto gli alunni residenti nel territorio della capitale.
  2. Non possono essere rilasciati nuovamente pin/cedole digitali per lo stesso alunno in caso di smarrimento e/o furto.
  3. Ciascuna cedola dovrà essere ritirata ESCLUSIVAMENTE dagli esercenti la potestà genitoriale.
  4. Le cedole potranno essere utilizzate entro e non oltre il 20 dicembre 2016 esclusivamente presso i negozi convenzionati il cui elenco è pubblicato sul sito del comune di Roma all’indirizzo comune.roma.it/dipscuola e all’Albo della scuola.

La lista delle librerie autorizzate  e la lettera indirizzata alle famiglie sono consultabili sul sito www.comune.roma.it/dipscuola.

Prof.ssa Patrizia MARINI

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co.2 D.lgs. 39/93)