Ultima modifica: 25 settembre 2021

ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/22

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2021/22

La nota n. 20651 del 12/11/2020- Iscrizioni anno scolastico 2021-2022 dispone che le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado siano presentate a partire dalle ore 8:00 del 04 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Nulla cambia per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia che devono essere fatte su modello cartaceo scaricabile da qui o disponibile nella portineria dell’Istituto. Per evitare assembramenti, è preferibile inviare le domande compilate per posta elettronica all’indirizzo rmic8fc003@istruzione.it scrivendo nell’oggetto: “Iscrizione Scuola Infanzia”.

Per inoltrare l’iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori), qualora le domande siano online, devono prima registrarsi sul portale delle iscrizioni. e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 19 Dicembre 2020, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell’identità digitale (SPID).

Immagine Istituto

Per iscriversi alla classe prima della scuola primaria e secondaria occorre seguire i seguenti passaggi:

1. registrarsi sul sito del MIUR all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it/iscrizionionline/ (l’applicazione sarà on-line per le famiglie  a partire dalle ore 9:00 del 19 Dicembre 2020); in seguto alla registrazione riceverete sulla vostra casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni OnLine (sempre all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Scansiona il QR code per saperne di più su questo Istituto  Clicca qui

1. inserire il codice meccanografico della scuola presso cui effettuare l’iscrizione:
Codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Via Mero pe”
RMIC8FC003 Infanzia G. B. BASILE Via Merope, 24 RMAA8FC01X
VIA TORRENOVA, 160 Via di Torrenova, 160 RMAA8FC021
OSCAR ROMERO Via Calimera, snc RMAA8FC043
OSCAR ROMERO Via Calimera, 133 RMAA8FC032
Primaria G. B. BASILE Via Merope, 24 RMEE8FC015

OSCAR ROMERO Via Calimera, 133 RMEE8FC026
Sec.I grado DI VEROLI (ex Succ. DARIO PAGANO) Via di Torrenova, 147 RMMM8FC014
  1. compilare il modello on-line con tutte le informazioni richieste
  2. inoltrare on-line il modulo attraverso la procedura guidata.
Cliccando sulle foto appare la mappa della loro collocazione.
 foto Plessi di via di Torrenova, 160  Foto Scuola di via Merope
Scuola dell’infanzia  Via di Torrenova, 160 Scuola primaria e dell’infanzia
di Via Merope, 24
 Foto Scuola secondaria di primo grado  Foto Scuola dell'infanzia e primaria  Foto Scuola dell'infanzia