Ultima modifica: 25 ottobre 2017

mostra “La forza degli anni

La mostra “La forza degli anni”, che si apre lunedì 6 novembre 2017 presso il Laboratorio Museo di Arte Sperimentale di Tor Bella Monaca (via dell’Archeologia, 74).

Gentile Prof. …,

Sono qui a proporle la partecipazione alla mostra “La forza degli anni”, che si apre lunedì 6 novembre 2017 presso il Laboratorio Museo di Arte Sperimentale di Tor Bella Monaca (via dell’Archeologia, 74).

Le opere, realizzate da artisti con disabilità mentale, affrontano temi quali l’alleanza tra le generazioni e il valore della memoria; propongono alternative all’istituzionalizzazione degli anziani e suggeriscono di guardare alla fragilità (degli anni ma anche delle diverse condizioni di disabilità) come ad un valore prezioso da difendere.. 

E’ possibile prenotare visite guidate e la partecipazione ai laboratori artistici integrati mattutini nella settimana dal 6 all’11 novembre inviando un email all’indirizzo labmuseo@gmail.com o telefonando ai seguenti numeri: 349.4622163, 320.8776821347.5917910.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Nel corso delle visite sarà possibile votare la propria opera preferita. L’opera più votata sarà premiata venerdì 10 novembre alle ore 16:30 in un pomeriggio di festa e di incontro con tutte le realtà del territorio in cui interverrà, tra gli altri, l’editorialista del Corriere della Sera Goffredo Buccini. 

Nella speranza che l’iniziativa susciti l’interesse e la curiosità di molti, le invio i miei più cordiali saluti 

Maria Carosio

Comunità di Sant’Egidio