Ultima modifica: 4 novembre 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > progetto di Scuola Digitale Curcio

progetto di Scuola Digitale Curcio

L’Armando Curcio, in quanto casa editrice che da sempre si dedica all’editoria scolastica in primis, ha dato vita ad una piattaforma didattica che rientra nel piano di scuola digitale in accordo con le indicazioni del MIUR.

L’Armando Curcio, in quanto casa editrice che da sempre si dedica all’editoria scolastica in primis, ha dato vita ad una piattaforma didattica che rientra nel piano di scuola digitale in accordo con le indicazioni del MIUR.
Il progetto si compone di una piattaforma didattica per la scuola primaria e secondaria di primo grado, intuitiva, completa di contenuti digitali, multimediali ed interdisciplinari, e di applicazioni offline interattive.

Saremmo felici di incontrare per un colloquio informativo-illustrativo il corpo docente e, qualora volessero partecipare, anche i rappresentanti dei genitori, per illustrare i contenuti della piattaforma didattica e delle App.

Di seguito la programmazione dell’incontro:

•Introduzione
•Accesso alla piattaforma
•Presentazione dei contenuti didattici e multimediali con a richiesta lezione di prova.
•Presentazione e visione delle App interattive sul tablet.
•Conclusione con dibattito e test pratico della piattaforma da parte di docenti volontari.

Articoli su di noi:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/21560-scuola-digitale-la-parola-agli-insegnanti.html
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/20724-la-rivoluzione-dell-apprendimento.html

La casa editrice Armando Curcio, è lieta di comunicarle anche che quest’anno saremo felici di avere le sue classi come partecipanti alla manifestazione “Premio Curcio per le attività creative”, per maggiori informazioni può visitare il nostro sito dove è presente il bando con il regolamento del concorso. http://www.premiocurcio.it/

In conclusione, informo anche che la nostra casa editrice organizza gratuitamente in tutte le scuole di Roma “UN POMERIGGIO CON L’AUTORE”
workshop durante i quali i nostri autori verranno a raccontare i loro libri ai bambini e organizzeranno laboratori didattici su vari argomenti. Durante questi pomeriggi sarà possibile acquistare o ordinare i libri dell’autore con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.

Allegati_scuola-digitale-curcio