Ultima modifica: 15 gennaio 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Senza categoria > Progetto Erasmus+ 2018-2020

Progetto Erasmus+ 2018-2020

I giovani europei rivisitano il Grand Tour

Il progetto Erasmus+ coinvolge gli studenti di quattro paesi europei (Francia, Italia, Germania e Spagna) in scambi culturali alla riscoperta dei territori in cui vivono. Seguendo le orme dei giovani del XVII e del XVIII secolo impegnati nel Grand Tour, i ragazzi europei visiteranno Parigi, Roma, Berlino e Siviglia per riscoprire e valorizzare la bellezza della propria città, a partire dai quartieri in cui vivono.

Le scuole coinvolte nello scambio si trovano infatti in quartieri periferici spesso non valorizzati. Il progetto permetterà ai ragazzi di riconsiderare il proprio quartiere da un punto di vista geografico, storico, architettonico ed estetico. Gli studenti, guidando i loro compagni europei e vedendo il proprio quartiere attraverso gli occhi dei compagni stranieri, avranno l’opportunità di familiarizzare, riscoprire e valorizzare maggiormente i luoghi in cui vivono.

Sono previsti degli incontri tra i partecipanti in ognuna delle città coinvolte nel progetto, secondo il seguente calendario:

Novembre 2018: PARIGI (Visita la pagina)

Marzo 2019: BERLINO

Novembre 2019: SIVIGLIA

Marzo 2020: ROMA

Maggio 2020: PARIGI

Criteri di selezione partecipanti

ErasmusCriteriMobilità
Titolo: ErasmusCriteriMobilità (50 clicks)
Etichetta:
Filename: erasmuscriterimobilita.pdf