Ultima modifica: 22 maggio 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Scheda per la valorizzazione del personale docente

Scheda per la valorizzazione del personale docente

Tutti i docenti di ruolo di tutti i gradi di istruzione, sono invitati a compilare e presentare in segreteria la scheda pubblicata sul sito della scuola – sezione riservata.

Prot.     2937/2018                           

Roma,   05 /04/2018

  • Ai docenti a tempo indeterminato
  • Ai docenti neoassunti
  • Ai Sito dell’istituto
  • Al DSGA

 

OGGETTO: scheda per la valorizzazione del personale docente Legge 107/2015, articolo 1,

commi 126,127,128,129,130.

 

 

Premessa

Per il terzo anno scolastico è prevista l’attribuzione di un bonus premiale ai docenti di ruolo; la normativa, come noto, prevede che il bonus sia attribuito dal Dirigente Scolastico sulla base di criteri predisposti dal Comitato di Valutazione.

 

 

Candidatura docenti

Tutti i docenti di ruolo di tutti i gradi di istruzione, sono invitati a compilare e presentare in segreteria la scheda pubblicata sul sito della scuola – sezione riservata. Il documento dovrà essere presentato entro e non oltre il 1giugno 2018 al fine di permettere il lavoro di valutazione. Il docente può, in piena autonomia, fornire tutte le informazioni utili alla valutazione, allegando anche documenti.

 

Ammontare delle risorse disponibili

Non si conoscono ancora con precisione quali saranno le risorse a disposizione dell’Istituto. Sarà redatta apposita circolare informativa non appena si conoscerà l’entità del finanziamento.

 

Scheda

Si precisa quanto segue:

La raccolta degli elementi valutativi attraverso questa scheda /format, la cui compilazione ha la funzione di agevolare il lavoro del D.S. al fine dell’erogazione del bonus premiale e per l’AGGIORNAMENTO anno per anno dello status del singolo docente rispetto al merito.

 

Ciò comporta la precisazione del fatto:

  • che le dichiarazioni mendaci rappresentano falso in atto pubblico e debbono essere documentabili/verificabili;
  • tali dichiarazioni indirizzano il controllo del DS, cui spetta l’attribuzione del bonus alla luce dei criteri

stabiliti dal Comitato;

  • che alcuni indicatori possono essere di mera pertinenza del DS in termini di attribuzione alla luce della loro documentabilità;

 

 

 

  • di detto format non è obbligatoria la restituzione, il DS comunque procede alla valorizzazione del docente in base agli elementi in suo possesso.

Si invitano i docenti a leggere i criteri elaborati dal Comitato di Valutazione con attenzione al fine di evitare di dichiarare lo svolgimento di attività già finanziate dal Fondo d’istituto o comunque non contemplate e contemplabili tra i suddetti criteri

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Valeria SENTILI

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993