Descrizione

Little Stem che si realizza in ITALIA, presentato dall’Ente Museo dei Bambini SCS al Bando Otto per Mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi)[anno 2023]; che lo stesso ente è incaricato della realizzazione delle seguenti attività all’interno del progetto: coinvolgimento di docenti e famiglie nella comprensione ed uso del materiale formativo digitale (schede didattiche -e-book) sull’ approccio STEM; partecipazione di docenti e alunni/e agli incontri in classe e alle visite e laboratori ad Explora; valutazione del percorso proposto attraverso questionari. Tutte le attività, il materiale STEM in dotazione e il trasporto, sono totalmente gratuite per i beneficiari diretti (bambini, insegnanti e famiglie).

Il progetto coinvolgerà gli alunni della SCUOLA DELL’INFANZIA VIA CALIMERA SNC.

Indirizzi di studio collegati

inizio progettualità PTOF