IC VIA MEROPE

Registro elettronico per Famiglie

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma online, accessibile da un sito o un’applicazione, che permette di visualizzare e analizzare tutti i dati relativi al rendimento scolastico dei propri figli: voti, assenze, pagelle, compiti da svolgere, contenuto delle lezioni, ecc… Offre inoltre la possibilità di visualizzare materiale didattico, annotazione dei docenti, note disciplinari, comunicazioni scuola-famiglia, ecc…

A cosa serve

Il registro elettronico è una piattaforma online che permette di visualizzare e analizzare tutti i dati relativi al rendimento scolastico dei propri figli.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso un account  fornito direttamente dalla scuola (da richiedere tramite email) e costituito da un nome utente e una password che verranno inviati sulla email indicata al momento della richiesta. Attraverso le credenziali ottenute, il famigliare potrà accedere esclusivamente ai dati riguardanti il/la figlio/a.

Per accedere al servizio, è possibile cliccare sul tasto seguente.

Cosa serve

Il registro elettronico permette anche di visualizzare l’agenda e di monitorare le verifiche e le attività che i propri figli svolgeranno nel breve periodo e, per le famiglie degli studenti della scuola secondaria di I grado, di prenotare colloqui con i docenti.

Si consiglia la consultazione regolare del registro elettronico per monitorare l’andamento scolastico dello studente/della studentessa.

Nessuna fase o scadenza.

Registro AXIO 2.0 Area famiglie

inizio avvio piattaforma RE AXIOS 2.0 Area Famiglie

RE_WEB_APPFAMILY

Non ci sono ulteriori informazioni.