“Forza4 Scuola Merope” Campione italiano nello Special Basket 2025

Giochi nazionali (Centro Sud) Special Basket di Special Olympics Italia

Avatar utente

Personale scolastico

Docente e funzione strumentale

0

La squadra della “Forza4 Scuola Merope Red” si laurea campione italiano nello Special Basket 2025 (Livello 2 – Centro Sud). Le finali disputate nella splendida cornice di Roseto degli Abruzzi sono state organizzate dallo Special Olympics Italia, con il supporto del SOI Team Abruzzo e Associazione Oltre. Il torneo ha visto confrontarsi in diversi livelli di abilità 25 team, composti da atleti con e senza disabilità. La manifestazione è stata all’insegna della sana competizione e della vera inclusione.

Nell’ambito del progetto Special Merope, coordinato dal prof. Franciosi, la squadra dopo un lungo torneo con diverse tappe tra Abruzzo, Toscana e Lazio è arrivata alle finalissime a punteggio pieno. Dopo aver vinto il proprio girone di semifinale, avendo la meglio su Sulmona per 28-18 e Moretti per 30-13, ha superato Rieti per 25-7 in  una finale avvincente.  Dopo il 2023 a Santeramo in Colle è la seconda volta che  la squadra “Forza4 Scuola Merope Red” riesce a salire sul gradino più alto del podio. Il prof. Franciosi è stato anche premiato come “migliore coach” dai team presenti al termine della manifestazione.

Team Forza4 Merope Red: Bisconti (capitano), Micaloni, Abudu, Ihase, Pensabene, Buccione, Neroni, Tiganu, Messaoudi, Ielapi.

Coach: prof. Cossu, prof. Franciosi, prof.ssa Giorgi – Assistenti coach: ins. Onida.

 

Clicca per vedere le tutte le foto delle finali di Special Basket 2025

Circolari, notizie, eventi correlati