AREA 2 – Funzione Strumentale CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO

Prof.ssa Michela VERDE Ins.te Anastasia LIAZZA

Cosa fa

Definizione di un piano di accoglienza dei nuovi allievi nella scuola, inclusi quelli pervenuti in seconda istanza e anche in relazione a quelli con BES. Raccolta dei dati al monitoraggio dei nuovi ingressi. Coordinamento delle attività di accoglienza e di orientamento in ingresso e in uscita. Raccolta dei dati al monitoraggio delle uscite anticipate dal nostro percorso scolastico con il relativo passaggio ad altre istituzioni scolastiche. Coordinamento delle attività di orientamento durante la classe terza rispetto alla prosecuzione degli studi presso altre istituzioni formative. Monitoraggio dei risultati al termine del primo anno della Scuola Secondaria di 1° e 2° grado. Stesura di progetti da bandi finanziati relativi alla propria area, attraverso la collaborazione con il referente degli stessi. Attività di autoanalisi e di autovalutazione dell’Istituto riguardo alla qualità dei processi messi in atto e ai risultati raggiunti per la propria area, con compilazione delle relative sezioni del RAV.

Gruppi di Lavoro afferenti alla F.S. AREA 2 CONTINUITA’ e ORIENTAMENTO

• Continuità e Orientamento (ins. Pisciarelli; ins. Montesanti, ins. Bruno, ins. Montone, ins. Paoletti, prof.ssa Mazza S.C., prof.ssa Pingielska)
  • Coordinamento Uscite Didattiche (prof.ssa Cuda, ins. Nicodemo, ins. Liberatori)