Il Manifesto di Ventotene a.s.2022-2023 – Menzione speciale classe 3D

La partecipazione del nostro Istituto al concorso è stata ritenuta meritevole di menzione speciale da parte dello stesso Ministero.

Avatar utente

Sonia Lax

Docente

0

Gli alunni della classe terza D dell’Istituto Comprensivo Via Merope hanno aderito al concorso nazionale”1941 Il Manifesto di Ventotene per un’Europa libera e unita” a.s.2022-2023 organizzato dal Ministero dell’ Istruzione e del Merito.

La partecipazione del nostro Istituto al concorso è stata ritenuta meritevole di menzione speciale da parte dello stesso Ministero.

La Commissione di valutazione ha particolarmente apprezzato il lavoro svolto ed ha espresso i più Sentiti complimenti per l’entusiasmo e la dedizione con cui i ragazzi, attentamente indirizzati dalla docente e dall’Ambasciatore della Fondazione Megalizzi, hanno seguito questo percorso formativo volto a far cogliere ai giovani l’importanza dei valori come la pace, la democrazia e la collaborazione tra i popoli.

Gli studenti, attraverso la discussione e il lavoro in classe hanno individuato l’argomento e lo hanno poi illustrato con un fumetto.
I nostri ragazzi hanno affrontato il tema della continuità storica tra le varie epoche, concentrandosi su alcune date corrispondenti alle tappe fondamentali dell’unificazione europea.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati