Giornalino 2.0 – Classi seconde Scuola Secondaria Primo Grado

I ragazzi e le ragazze delle classi seconde della scuola secondaria sono orgogliosi di presentare il loro giornalino scolastico.

Avatar utente

Sonia Lax

0

I ragazzi e le ragazze delle classi seconde della scuola secondaria insieme alle docenti Rocchi, Lax, Caramazza, Elia, Ruffini, Barberini e Mazza, sono orgogliosi di presentare il giornalino scolastico a cui si sono dedicati con entusiasmo ed impegno nel corso del secondo quadrimestre.

Il progetto Giornalino 2.0 si è svolto in orario curricolare, sia in classe che, soprattutto, nelle aule multimediali della scuola, e ha visto i ragazzi e i docenti lavorare insieme con creatività e protagonismo e accrescere le proprie competenze linguistiche e digitali.
I contenuti rispecchiano gli interessi dei giovani studenti che hanno imparato a realizzare interviste, reportage, approfondimenti su tematiche diverse, a digitalizzare i testi, impaginarli e curare la grafica e l’editing del giornalino su piattaforma Canva.
Ci auguriamo che vi piaccia!
Buona lettura!

Clicca per leggere il