IC VIA MEROPE

Modulo iscrizione “Google Workspace for Education” per Docenti

Modulo utile rivolto ai docenti per l'iscrizione a “Google workspace for Education”

Cos'è

Il servizio è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico, per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Iscriversi al servizio compilando il questionario al seguente link.

Questo servizio ti permette si scarica la modulistica per il personale docente.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio è necessario disporre di un account creato dalla scuola.

Per richiedere la creazione dell'account  cliccare il il tasto in basso al fine di poter compilare un "modulo Google". Il Team digitale provvederà alla generazione dell' account e ad inviare, sulla email indicata, le credenziale per effettuare l'accesso.

Cosa serve

Tutti gli strumenti di G Suite for Education sono basati sul web (cloud based) e questo significa che tutto ciò che si crea utilizzandoli è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando.

Nessuna fase e scadenza.

supporto digitale

rivolto ai docenti nuovi arrivati

Set