IC VIA MEROPE

Modulo iscrizione “Google Workspace for Education” per alunni (nuovi iscritti)

Modulo di richiesta per la creazione di un account di “Google Workspace for Education” per i nuovi iscritti

Cos'è

Il servizio è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico, per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

A cosa serve

Consente a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio è necessario avere un account. L'account viene generato dalla scuola che invierà sulla email indicata all'atto della richiesta, uno username ed una password.

Cliccare il il tasto in basso al fine di poter compilare un "modulo Google" per richiedere e ottenere le credenziali di generazione account.

Cosa serve

Tutti gli strumenti di G Workspace for Education sono basati sul web (cloud based) e questo significa che tutto ciò che si crea utilizzandoli è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando.

Non ci sono fasi o scadenze.

Iscrizione al servizio

iscrizione